Immagini Di Roma - dal sito http://www.tesoridiroma.net

pano_vittoriano101

ANCORA POCHI GIORNI... MAGARI! TUTTO RIMANDATO!

Così dicevamo verso metà giugno:

Pare che il 30 giugno riaprano i centri polifunzionali municipali: potremo finalmente riprendere i nostri "incontri del martedì"!
Ci aspetta un mese di luglio particolarmente intenso.
Oltre alla normale attività di discussione su temi mooolto attuali e legati a Roma, abbiamo la premiazione del concorso di ammissione e la presentazione dei nuovi soci, la presentazione di libri, la ripresa dei corsi di "scrittura romanesca", un nuovo concorso… un sacco di cose da fare! Non prendete impegni per tutti i martedì di luglio.
Appena avremo date certe, comunicheremo la ripresa con tutti i mezzi (anche il megafono).
Seguiteci: manca poco!

MAGARI FOSSE! 10 luglio.
E invece: niente, non si riapre!
Il comunicato che riportiamo integralmente, ci fa veramente male: non solo perché non condividiamo la scelta, ma per tre cose molto più significative. Prima: il comunicato parla dei CSA (Centri Sociali Anziani) quando il CSA di via Siderno occupa solo due stanze del Centro Polivalente. Seconda: tutte le altre attività svolte, vengono equiparate e identificate con il CSA. Terza: la cosa che ci lascia quantomeno perplessi è quella che "rimanda ai primi giorni del mese di Settembre ogni altra valutazione". La valutazione si può fare anche oggi!
Speriamo solo di poter esprimere il nostro dissenso e portare avanti le nostre proposte. Chissà!
Appena avremo novità, le strilleremo!
A presto.

Questo, il comunicato ricevuto:

Si porta a conoscenza, di tutti gli iscritti al C.S.A di Via Siderno 1-3, il comunicato del Coordinamento Municipale CSA Municipio VII protocollo CI N° 94623 datato 06 luglio 2020 che ha come Oggetto: Riapertura CSA

" Facendo riferimento all'Ordinanza della Sindaca n. 137 del 30/06/2020 avente ad oggetto" Nuove misure in materia di gestione e contrasto alla diffusione del virus presso strutture residenziali e presso i Centri Sociali Anziani di Roma Capitale" ed alla nota del Coordinamento Municipale CSA del VII Municipio acquisita al Ns. protocollo con n. CI94557/2020, si conferma la volontà condivisa di voler prorogare la chiusura dei CSA Municipali fino al 30 settembre c.a..

Si rimanda ai primi giorni del mese di Settembre ogni altra valutazione da parte dei singoli Centri che vogliano riaprire prima di tale data."

Firmato:

La Presidente Monica Lozzi

Appena disponibili, verranno fornite ulteriori informazioni.
Il comunicato termina qui.

Eccoci qua!
Siamo ai primi di agosto e non ci sono possibilità neanche di intravedere una futura data di riapertura: fine settembre? 15 ottobre? Boooo!
Tutti gli amici chiamano per avere notizie; noi non vediamo l'ora di incontrarci di nuovo; i premiati del concorso... aspettano.
La cosa più brutta non è quella di dare una cattiva notizia, ma è quella di non poter dare notizie!
Ma, come diceva in grande Belli: "...noi pe grazzia de Dio semo romani" e ne abbiamo viste tante...
A presto.

Chi è online

Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.

Commenti recenti